20, Aprile, 2024

Un bilancio di fine stagione positivo per il Tennistavolo Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si sono giocate le ultime giornate dei vari campionali regionali di tennistavolo e quella  che si è conclusa per il Tennistavolo Valdarno è stata una buona annata.

La squadra di D1, composta da Francesco Martinino, Giulio Fabbrini, William Deventi e Mirko tortoli è arrivata terza a due punti di distanza dal Tennistavolo Maremma e dalla Invicta Pace Grosseto. Stessa cosa per la formazione di D2, composta da Andrea Baldini Tosi, Antonio Fabbrini, Lorenzo Innocenti e Diop Momar, terza dietro a Ciatt Firenze e Sestese. Ancora meglio la D3, composta da atleti giovanissimi come Alessandro Chellini, Mattia Rotesi (classe 2011) Leonardo Fusco e Ernesto Innocenti (classe 2010) e da meno giovani come Orio Innocenti e Simone Barbagli. Questa squadra è arrivata seconda dietro al Tennistavolo Arezzo.

Da ricordare  gli  importanti  risultati conseguiti  dai singoli  nei tornei giovanili.  Maria Chiara Chellini (classe 2014) ha conquistato il primo posto alla fase provinciale del Ping Pong Kids, torneo che prevede, oltre alle competizioni di tennistavolo, alcune prove di abilità motorie,  riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto nella propria categoria e parteciperà quindi alle Finali Nazionali. Altro giovane che si è messo in mostra è stato Mattia Rotesi che è riuscito a vincere ben dee tornei promozionali nella categoria under 13.

Ernesto Innocenti e Alessandro Chellini, grazie ai buoni risultati ottenuti nei tornei di qualificazione, sono riusciti a qualificarsi per le Finali Nazionali Giovanili di tennistavolo nella categoria under 13 che si svolgeranno il 22 aprile a Terni, mentre Leonardo Fusco e Mattia Rotesi si sono classificati a ridosso dei primi e sperano in un ripescaggio. 

Articoli correlati