Partita di importanza cruciale quella fra Sangiovannese e Terranuova Traiana alle 15 di domani allo stadio “Virgilio Fedini”: entrambe sono al terz’ultimo posto con 36 punti e cercheranno il successo per evitare di essere superate dal Figline qualora esso vincesse con il Livorno e magari mettersi alla spalle il Trestina, che di punti ne ha 37.
Il pareggio servirebbe a poco e sarebbe pericoloso: per evirate la retrocessione diretta bisognerebbe infattu guardare i risultato del Figlie e del Trestina, in una corsa per un posto almeno nei play-out mai incerta come quest’anno e con un derby decisivo all’ultima giornata.
La Sangiovannese si presenta a questa partita avendo recuperato Nannini, Foresta e Pertici e l’unica assenza è quella di Pardera; non ci sono infortunati in casa Terranuova Traiana ma saranno in tribuna per squalifica Privitera, Degl’Innocenti e Massai.
La sfida fra Sangiovannese e Terranuova Traiana non ha numerosi precedenti: le due squadre si sono affrontate solo sei volte fra gare ufficiale e amichevoli, con tre vittorie terranuovesi, una della Sangiovannese (ai rigori) e due pareggio.
I primi due impegni in campionati risalgono alla stagione 2022-2023 con pareggio per 1-1 nella partita di andata giocata al “Matteini” e vittoria dei biancorossi per 0-2 (doppietta di Sacconi) al “Fedini” nella gara di ritorno. Nell’andata di questo campionato, il 22 dicembre al “Matteini”, finì 0-0
Del Marzocco il successo nel preliminare di Coppa Italia dello scorso 25 agosto: finì 3-1 dopo i calci di rigore.
Vittoria del Terranuova Traiana nelle due sfide amichevoli finora disputate fra le due squadre: la prima risale al 3 settembre 2020 per il finale di 3-0, la seconda al 4 agosto scorso e terminò 2-1.