17, Novembre, 2025

Sport, gusto e natura gli ingredienti della “Valdambra Trail”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da domani, venerdì, a domenica,  si terrà la “Valdambra Trail”, la manifestazione sportiva di Badia Agnano che unisce corsa, natura e buon cibo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con numerose associazioni del territorio: We Love Insulina Team,  Andos Valdarno, Avis Valdarno, Calcit Valdarno, Cai Valdarno, Polisportiva Rinascita Montevarchi e associazione fotoamatori   “Mochi”.

 “Valdambra Trail” è un evento ormai consolidato che coinvolge anche il territorio di Montevarchi, in particolare con la gara più lunga e impegnativa, la “66 MILES” di ben 105 chilometri. Ma la “Valdambra Trail” è pensata per tutti: sono infatti previsti altri percorsi di diversa lunghezza e difficoltà, come l’ultra trail da 51 km, e i tracciati da 29 km e 14 km, che possono essere affrontati anche in modalità non competitiva, scegliendo di partecipare camminando.

Domenica alle ore 9, a Badia Agnano, è in programma la speciale esperienza di “Camminando con Gusto”, un percorso pianeggiante di 10 km, adatto a tutti, pensato per coinvolgere il maggior numero possibile di partecipanti.

“La Valdambra Trail è un evento importante che unisce sport, territorio, gusto e solidarietà – afferma il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini-  e ringrazio il Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano, il gruppo sportivo We Love Insulina Team e tutte le associazioni di volontariato per la sinergia che riescono a creare per queste giornate di sport accessibili a tutti. È un’opportunità che coinvolge con piacere anche il nostro territorio”.

Paolo Grazzini, in rappresentanza di We Love Insulina Team ricorda una aspetto importante di questa edizione, ossia ” la nostra partecipazione insieme all’amministrazione comunale di Montevarchi, alla staffetta paralimpica di Obiettivo 3, progetto ideato da Alex Zanardi, dove abbiamo presentato la K-Bike, una bicicletta speciale che permetterà anche ai ragazzi con disabilità di vivere l’esperienza sui percorsi della “Valdambra Trail”. Saranno presenti tre atleti disabili, uno dei quali proveniente dal Friuli”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati