25, Giugno, 2024

Spareggi nazionali fra le seconde di Eccellenza, il Terranuova Traiana riceve il Maccarese

Più lette

Gara di andata degli spareggi nazionali fra le seconde di Eccellenza, con  il Terranuova Traiana che riceve i laziali del  Maccarese (provincia di Roma). La gara di ritorno domenica 2 giugno a campi invertiti.

La squadra romana aveva chiuso la stagione regolare del girone A laziale al primo posto con 76 punti  in 34 giornate (23 vittorie 7 pareggi e 4 sconfitte), in coabitazione con il Rieti, che ha vinto 3-2 lo spareggio per la promozione diretta in serie D.

Punto di forza della Maccarese l’attacco: 87 le reti segnate (meglio solo il Montespaccato con due un più), 43 delle quali dal capocannoniere Alessio Damiani, da solo più di quelle realizzati dai valdarnesi. Non impeccabile la difesa coi 41 reti incassate, tantissime rispetto alle sole 13 del Terranuova Traiana che è risultato avere la difesa meno battuta del girone B di Eccellenza Toscana.

Proprio il confronto fra  una difesa granitica e un attacco prolifico sarà uno degli aspetti più interessanti di un match aperto a ogni risultato e che i biancorossi di Becattini cercheranno di vincere per poi presentarsi alla sfida di ritorno in posizione di forza. 

 

 

Articoli correlati