La prima gara casalinga della Volley Arno contro la squadra fiorentina, neo promossa, di Certosa Volley si è chiusa con una vittoria al tie-break a ai vantaggi (18-16).
Il punteggio ha entusiasmato il pubblico presente per il gioco, ma soprattutto per il carattere espresso dalle montevarchine, squadra giovane e in gran parte rinnovata, a partire dal coach Andrea Morucci, da anni proprio punto di riferimento del settore giovanile.
Parte bene Montevarchi che asd aggiudica il primo set per 25-22, ma perde il secondo 19-25 . Nel terzo, la Volley Arno torna ad imporre il suo ritmo e chiude il terzo set di nuovo sul 25-22. Quando sembra che anche il quarto set sia alla portata, le fiorentine si rifanno sotto e chiudono sul 25-17 e costringendo le padrone di casa al tie-break. Il quinto set è combattuto punto a punto fino all’11 pari, ma ancora una volta è la Volley Arno a dare la spallata finale e a portare a casa il risultato.
Il prossimo turno non si prospetta facile per Montevarchi: sabato infatti è attesa la trasferta di Asciano, sul campo di uni Sporting Gau Arbia a caccia dei primi punti stagionali.