La Sangiovannese, dopo la bella vittoria per 5-1 di domenica scorsa in casa con il Ghiviborgo nella dodicesima giornata di campionato, è attesa dall’impegno di Coppa Italia valido per i sedicesimi di finale contro il Follonica Gavorrano.
L’accesso agli ottavi di finale del 4 dicembre contro la vincente di Livorno Seravezza si giocherà in gara secca e calci di rigore qualora al 90′ il risultato fosse di parità.
La Sangiovannese è arrivata a questo appuntamento dopo avere battuto nel turno preliminare il Terranuova Traiana ai rigori, poi il Poggibonsi e il Figline; i maremmani hanno fatto un cammino che li ha visti avere le meglio su Sasso Marconi e Trestina.
Le due squadre si sono già incontrate in campionato alla terza giornata (22 settembre), con vittoria per 3-0 del Follonica Gavorrano, dal quale stando almeno ai nomi sarebbe stato lecito attendersi qualcosa di meglio di soli quindici punti (due più del Marzocco) e dell’undicesimo posto.
In entrambe le squadre è atteso un po’ di turnover, per dare spazio a chi ha giocato di meno e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per crescere di forma.