29, Settembre, 2022

Sangiovannese e Terranuova Traiana, il girone e il calendario sono serviti

Più lette

Il dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti ha reso noti i gironi e i calendari del prossimo campionato di serie D.

La Sangiovannese e il Terranuova Traiana sono nel girone E  (a diciotto squadre) assieme a compagini toscane, umbre e  marchigiane. Nel dettaglio le avversarie delle due valdarnesi saranno Arezzo, Città di Castello, Flaminia Civitacastellana, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno,  Ponsacco, Montespaccato, Orvietana, Ostia Mare, Pianese, Poggibonsi, Seravezza, Trestina e Altopascio.

Il campionato prenderà il via Il 4 settembre per poi concludersi il 7 di maggio, due i turni infrasettimanali previsti: il primo mercoledì 21 dicembre,  diciassettesima e ultima di andata (il girone di ritorno prenderà il via l’8 gennaio)  e poi giovedì 6 aprile nel tradizionale turno che precede le festività di Pasqua. Il 12 marzo la sosta per gli impegni della rappresentativa di serie D alla prossima edizione della Viareggio Cup.

La Sangiovannese inizierà il suo campionato in casa (in campo neutro visto che per quella data difficilmente i lavori allo stadio saranno terminati, caduta  nel vuoto la richiesta di giocare la prima in trasferta) contro l’Ostiamare per poi chiuderlo a  Ponsacco.

La prima storica in serie D del Terranuova Traiana sarà fra le mura amiche del “Mario Metteini” con il Montespaccato, l’ultima stagionale a Seravezza.

Abbastanza tardi il derby: cade infatti alla tredicesima giornata (domenica 27 novembre e mercoledì 6 aprile), con andata a Terranuova e ritorno a San Giovanni.

Articoli correlati