La gara di Coppa Italia fra Figline e Sangiovannese è terminata con la vittoria per 1-2 degli azzurri che così si sono qualificati per i sedicesimi di finale del 20 novembre. In tribuna anche Maurizio Sarri.
Al primo affondo, dopo soli cinque giro di orologio, Figline in vantaggio con Ciravegna, partito sul filo del fuorigioco e abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia azzurra.
Al quarto d’ora Sanagiovannese pericolosa: cross di Lombardi per Romanelli, la cui battuta è stata deviata in angolo. A cavallo della mezz’ora una buona occasione per parte: prima con Remedi per il Figline e poi sui piedi di Nieri per la Sangiovannese.
Al 43′ pareggio azzurro: sugli sviluppi di una punizione di Shenaj, sul pallone è arrivaro Pardera che ha messo la sfera in fondo al sacco.
Subito in avvio di ripresa ci ha provato Romanelli per gli azzurri, pallone ribattuto.
Poco da segnalare, partita addormentata fino al 27′,quando la Sangiovannese è passata in vantaggio con Pertica, che su un pallone da sinistra lo ha toccato quel poco che è bastato per battere Daddi.
Al 40′ calcio di punizione dal limite di Ciravegna è stata la traversa a salvare la Sangiovannese, ultima azione prima del triplice fischio del direttore di gara.