Sabato 3 e domenica 4 febbraio, nella palestra del palazzetto di via Genova a San Giovanni, si svolgerà il torneo open di tennistavolo organizzato dal Tennistavolo Valdarno con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno.
La gara, aperta ad atleti ed atlete provenienti da tutta Itala dalla sesta alla terza categoria, inizierà sabato mattina alle 9.
Il tennistavolo ha una grande tradizione in Valdarno, tanto che il Tennistavolo Valdarno vanta oltre 50 iscritti di tutte le età. Nata il 10 dicembre 1971 con il nome di Gruppo sportivo biancazzurro, la società ha ottenuto, negli anni, tantissimi risultati tra singoli, doppi e squadra: ha collezionato 16 titoli nazionali, convocazioni in nazionale giovanile e anche convocazioni nella nazionale assoluta. In particolare Lorenzo Nannoni, figlio dell’attuale presidente Vivaldo, ha fatto parte, fin da giovane, della nazionale e ha conquistato 34 titoli dalle categorie giovanili all’assoluto. Dal 2005 è allenatore della nazionale italiana.
“E’ un piacere –le parole del sindaco Valentina Vadi– potere ospitare a San Giovanni Valdarno un evento così prestigioso. Saranno due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, con persone di tutte le età tutte accomunate dalla grande passione per tennistavolo”.
“Proprio la passione dei nostri concittadini per questa particolare e coinvolgente attività – ha aggiunto il presidente del Tennistavolo Valdarno Vivaldo Nannoni – ha fatto in modo che si creassero contesti giusti per la realizzazione di eventi attesi e importanti come questo. Il tennistavolo è adatto a tutti e sono tanti i benefici che porta a livello psicofisico. Scopo del torneo anche fare crescere la base”.