19, Giugno, 2024

Rigatti in volata batte il compagno di fuga Colnaghi e si aggiudica la settima edizione del “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tommaso Rigatti della Sissio Team ha conquistato il successo nella settima edizione del “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”, beffando in volata  Andrea Colnaghi, della Onec Team  e suo compagno di fuga. Al terzo posto a una ventina di secondi Francesco Parravano  della Aran Cucine Vejus, primo di un drappello che nel finale ha provato  a riprendere i due fuggitivi. Per Rigatti si è trattato del suo primo successo stagionale.

La gara, 149 chilometri articolati in due circuiti, è stata animata fin da subito con un paio di tentativi di fuga risultati velleitari, ai -45 sono partiti Colnaghi, Regatti e Belloni delle Overall, che  però non ha saputo tenere il passo degli altri due e poco dopo ha perso contatto.

Regatti e Colnaghi hanno quindi continuato da soli, poco dopo il suono della campana dell’ultimo giro si è fatto sotto un gruppetto di inseguitori che è arrivato a ridurre lo svantaggio fino a 22″,  ma alla fine sono stati bravi i due battistrada  a portare in fondo la loro fuga e giocarsi la vittoria sull’arrivo, sotto lo sguardo del Marzocco.

 

 

 

 

Articoli correlati