04, Maggio, 2024

“Rally di Reggello-Città di Firenze”, oggi il via alle iscrizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria con ha scalfito la voglia di fare e la passione del Reggello Motor Sport che, reduce dal successo recente della “Coppa della Consuma” di pochi giorni fa, è  già al lavoro per la tredicesima edizione del “Rally di Reggello-Città di Firenze” e della contestuale gara “Coppa città dell’olio”, in calendario per sabato 4 e domenica 5 settembre.

Con la giornata di oggi, 5 agosto, la gara, valida anche per il Trofeo Rally Toscan oltre che per l’R Italian Trophy, per la “Michelin Zone Rally Cup” e per il “Pirelli Accademia” entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, che si potranno effettuare fino al 25 agosto.

Per quello che riguarda il percorso ci sono lcune novità, con una parte inedita che ha lo scopo di rendere ancora più appassionante la sfida. Confermato  l’aperitivo del sabato pomeriggio con la prova speciale di Cascia, il resto della competizione alla domenica con due diverse prove speciali, da disputare rispettivamente una per tre occasioni ed un’altra, quella inedita, per due volte.

Due anni fa la gara conobbe il poker di vittorie del pisano Carlo Alberto Senigagliesi, con una Skoda Fabia R5, in seconda posizione  i valtellinesi Gianesini-Bergonzi  e terzi Cavalieri-Bazzani, entrambi con una VolksWagen Polo R5. Tra le vetture storiche successo invece per il senese Valter Pierangioli, con una Ford Sierra.

Articoli correlati