30, Aprile, 2024

Presentata la “Cicloturistica – Città di Montevarchi” del 10 settembre, già aperte le iscrizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentato il programma della “Cicloturistica – Città di Montevarchi” organizzato dal Gruppo sportivo Avis Montevarchi in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’evento si terrà domenica 10 settembre  e coinvolgerà appassionati e amanti della bicicletta attraverso tre percorsi non competitivi con l’obiettivo di unire ciclismo, turismo e territorio. Il luogo scelto per la partenza sarà la centralissima piazza Varchi mentre l’arrivo avverrà lungo viale Matteotti. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.cicloturisticamontevarchi.it

“Sono tre percorsi accessibili a tutti e per questo ci aspettiamo – spiega Tommaso Dilaghi del Gruppo sportivo Avis Montevarchi che dal 1980 è quello più longevo per continuità del Valdarno– una grande partecipazione sia da parte di chi può essere più allenato ma anche da parte di chi può esserlo di meno. Tengo infatti a precisare che si tratta di una manifestazione non competitiva per la quale esiste anche un tratto cronometrato in cui la sfida sarà più con se stessi che con il tempo”. 

 

“Un evento per il quale verranno ciclisti e sportivi da Toscana, Umbria e Marche –aggiunge i presidente del Gruppo sportivo Avis Franco Tofanelli, per un’iniziativa significativa non solo per la città di Montevarchi ma anche per tutti i comuni del Valdarno, toccati dai percorsi medio e lungo”.

“Una grande opportunità per Montevarchi di accogliere  tanti appassionati per una manifestazione legata al circuito terre d’Etruria, che coinvolge -dice l’assessore con delega allo sport Lorenzo Allegrucci- le province di Arezzo, Siena e Perugia, in un contesto che supera i confini regionali attraendo partecipanti dal tutto il centro Italia. E’ un’occasione di cui siamo ben lieti perché  rafforza la sinergia con il Gruppo sportivo Avis e che unisce sport e turismo”.

 

Articoli correlati