09, Agosto, 2022

Oltre duecento i piloti in gara nella finale del campionato italiano junior Mx

Più lette

In Vetrina

Oltre duecento piloti (per la precisione 208) si sono presentati a Miravalle  per disputare la finale del campionato italiano junior MX e tra questi nche nove appartenenti alla formula sperimentale “Primi passi”, dedicata agli esordienti di otto anni.

La giornata di oggi (sabato), è stata quasi interamente occupata dalle prove di qualificazione. Nella classe 65 Cadetti il più veloce è risultato l’umbro Riccardo Mescolini (posizione a centro gruppo  per il portacolori del Brilli Peri Thomas Baldi) mentre nella 85 Junior ha svettato ancora Andrea Uccellini, uno dei grandi favoriti nella caccia al casco tricolore.

Nella 85 Senior è risultato essere il più veloce Niccolò Mannini  (in questa categoria si è distinto Gabriele Napolitano, un “prodotto” del vivaio del moto club di casa ch siè  guadagnato  un posto nel gruppo dei più veloc)i.

Infine, nella 125 Junior, è stato il siciliano Alfio Pulvirenti  a mettere in fila tutti nelle prove cronometrate. Due i piloti del Brilli Peri qualificati per questi round finali: Luca Gerlini ha guadagnato nelle prove cronometrate l’accesso al gruppo A, mentre Cosimo Bimbi  si è dovuto accontentare di un posto al cancello del gruppo B.

Domani (domenica) giornata interamente dedicata alle gare che, dalle 10.30 alle 16  assegneranno i punti del tricolore. L’ingresso sarà gratuito.

Articoli correlati