Con lo scorso fine settimana si sono conclusi tutti i campionati regionali della stagione per il settore propaganda e quelli invernali del settore agonistico e il Centro nuoto Valdarno ha fatto incetta di medaglie, con sei ori, sei argenti e quattro bronzi.
Nel settore esordienti sono andati a medaglia Lorenzo Paoletti, medaglia d’oro nei 50 rana; Daniele Vasarri, bronzo nei 50 rana. Nel settore Categoria autentico protagonista è stato Leonardo Berretti, con quattro ori (100 e 200 rana, 100 e 200 farfalla) e due argenti (50 e 100 stile libero). A fargli eco Lorenzo Grassi, argento nei 200 rana e bronzo nei 100 rana; Gaia De Bartolo, argento nei 200 farfalla.
Prestazioni di alto livello anche dal settore Categoria Propaganda con Olivia Papi, argento nei 100 dorso; Pietro Giacomelli, oro nei 100 dorso e argento nei 100 misti; Elia Papini, bronzo nei 100 dorso. Bronzo anche nella staffetta 4×50 stile libero (Papini, Bencini, Giacomelli, Borgogni).
La coach Eleonora Tommasi commenta con entusiasmo: “I risultati parlano da soli: il livello sportivo del nostro settore agonistico è in costante ascesa. Con me lavorano con impegno e visione i tecnici Pino, Moracci, Artini, Sebastiano e Fiorilli, che ci supporta nella preparazione atletica a secco. Il nostro obiettivo non è la medaglia fine a sé stessa, ma un percorso strutturato, continuo e ambizioso, che guarda alle qualificazioni Nazionali e alle rappresentative regionali e nazionali, come accaduto negli ultimi due anni”.