Ieri pomeriggio si è svolta l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio della stagione 2022-2023. Sono stati evidenziati ricavi per 1.990.000 euro (in linea con la precedente stagione) e costi per 2.127.000 euro (171.000 euro in più della precedente stagione). Il maggiore esborso è da attribuire esclusivamente al maggior costo dei calciatori e, in parte, alle trasferte sostenute con il settore giovanile.
Il risultato finale (comprensivo di imposte e interessi passivi) ha evidenziato una perdita di 177.000 euro pareggiata dall’assemblea dei soci con mezzi propri.
Con l’occasione è stato fatto anche il punto della situazione circa la stagione in corso: pur avendo messo a disposizione un budget pari all’ultima stagione di serie D “come immaginavamo, nel calcio, spesso, il totale non fa la somma degli addendi. Abbiamo pertanto confermato la piena fiducia a tutto lo staff, allenatore compreso, e messo a disposizione del direttore -dicono i dirigenti rossoblù (nella foto al centro il presidente Livi coi dirigenti Neri e Romei )- un extra budget per migliorare la rosa e riuscire in tutti i modi a mantenere la categoria. Queste ultime tre partite prima della sosta ci diranno davvero cosa potremo fare nel proseguo della stagione”.