Il Figline si è aggiudicato il derby in casa del Montevarchi per 0-1 grazie a una rete di Mugelli nel corso del secondo tempo.
Il tecnico Montevarchi Nico Lelli non nasconde che quella disputata sia stata la peggior partita della sua squadra, con il Figline che ha meritato di vincere.
“Avevamo messo più giocatori offensivi -spiega facendo la disamina tecnica del match- perché sapevamo che era una partita dove avremo trovato pochi spazi. Sapevamo anche che la loro miglior arma erano le ripartenze e il primo tempo è stato aa quasi totale controllo del Figline. Il secondo tempo è stato più equilibrato ma loro comunque hanno meritato”.
Precisa anche l’analisi del tecnico del Figline Stefano Tronconi: “Il Montevarchi ha un gran possesso palla che fa sfiancare in fase difensiva. Abbiamo retto il campo molto bene, abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo, nel secondo i cambiamento tattici loro ci hanno favorito per alzare la squadra e facilitarci nelle pressioni”.
Ex di turno Leonardo Francalanci, adesso nelle file dei gialloblù: “Sapevamo che era una partita difficile da affrontare, la salvezza è il nostro obiettivo e ogni volta scendiamo in campo per fare del nostro meglio”