Anticipo del trentunesimo turno del campionato di serie D girone E negativo sia per la Sangiovannese che per il Figline, entrambe sconfitte in trasferta.
La squadra azzurra stata sconfitta 2-1 e deve recitare non uno ma dieci “Mea culpa” per avere fallito due calci di rigore e avere gettato alle ortiche un punto che al momento di tirare le somme avrebbe anche potuto fare la differenza.
Il primo tempo era terminato 1-0 con rete di Lepri al 37′, la cronaca porta direttamente a poco dopo la mezz’ora della ripresa, quando Bocci si è procurato un calcio di rigore e, differentemente da quello che aveva fatto la settimana scorsa con il Poggibonsi, ha spedito il pallone direttamente sul fondo. Al 34′ Bedini di testa ha il 2-0, con Nieri che al 41′ ha accorciato le distanze. Al 5′ di recupero altro rigore per la Sangiovannese per fallo di mano di Menghi in area, dagli undici metri Rotondo ha fallito il pareggio.
Al tappeto anche il Figline ,che è stato sconfitto per 1-0 da un avversario non facile da battere come l’Orvietana.
I padroni di casa hanno realizzato il gol partita sui titoli di coda del primo tempo, dopo un’ottimo inizio di frazione da parte dei gialloblù. La rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, assist di Coulibaly per Congiu che da ottima posizione ha messo la palla in fondo al sacco.
Nella ripresa per i valdarnesi hanno avuto un paio di buone occasioni non concretizzate per pareggiare e così è finita con la vittoria della compagine umbra.