Una partita piuttosto delicata attende la Sangiovannese, che ha bisogno di tornare a fare punti per non correre il rischio di scivolare di nuovo, dopo diverse giornate, nella zona play-out.
L’avversario non è certo dei più semplici: il Marzocco infatti sarà di scena in casa dell’Ostia Mare, squadra piuttosto in salute che soprattutto fra le mura amiche ha fatto le cose migliori, come dimostrano le sei vittorie interne sulle nove totali.
La squadra romana si presenta molto diversa da quella che fu battuta in turno settimanale all’andata con diversi volti nuovi. In rosa giocatori esperti della categoria, più altri con un passato di una certa consistenza fra i professionisti. Fra di essi il difensore Checchi che ha giocato tanti anni in serie C fra Imola, Mantova e Alessandria, quindi Pinna, difensore che ha militato in Melfi, Cosenza Casertana, Catanzaro, Arezzo e Nocerina prima di arrivare a Ostia. Da ricordare anche Kouko, capocannoniere con undici reti.
Per avere la meglio la Sangiovannese è obbligata a tirare fuori dal cilindro una gara di alto livello, con equilibrio fra i reparti e disciplina tattica. Per questa partita mister Bonura avrà a disposizione i rientranti Romanelli, Bocci e Cenci mentre si è fermato Foresta.