I risultati della quinta giornata del campionato di serie D rappresentano un primo snodo importante per le squadre valdarnesi.
Con la vittoria nel derby il Montevarchi è salito a quota sei punt,i circa metà classifica, centrando il suo quarto risultato utile consecutivo: gli aquilotti avevano infatti perso la gara inaugurale con il Seravezza, poi tre pareggi.
La vittoria con la Sangiovannese è arrivata in rimonta, dopo un primo tempo terminato su uno 0- 0 sostanzialmente giusto quindi il vantaggio azzurro di Regolanti a quale hanno seguito i due gol aquilotti di Casagni e Priore. Determinante il fatto che i rossoblù, una volta in svantaggio, hanno pareggiato praticamente subito. L’espulsione al 31’di un giocatore per parte, Regolanti per la Sangiovannese e Francalanci per il Montervarchi, ha penalizzato maggiormente la squadra azzurra.
Il cammino del Marzocco si è fatto un po’ più difficile, solo quattro punti e penultimo posto e sarà molto importante battere domenica prossima il San Donato Tavarnelle.
Sorprendente è stata invece la seconda sconfitta di fila del Figline e se ci poteva stare perdere in casa per 1-2 con la Pianse , quella con l’Orvietana ha sorpreso soprattutto per il risultato finale, 3-1.
I gialloblù erano stati autori di un buon inizio di campionato, due vittorie un pareggio, e sarà interessante vedere quello che succederà domenica allo stadio “Goffredo Del Buffa”, dove arriverà proprio il Montevarchi.