07, Settembre, 2024

La Lnd e il Dipartimento Interregionale raddoppiano i riconoscimenti economici per i club di serie D che investono sui giovani

Più lette

 Da tredici anni il progetto “Giovani D Valore”, promosso dal Dipartimento Interregionale con il sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, assicura un cospicuo stanziamento di risorse economiche per le società di Serie D che scelgono la linea verde, utilizzando il maggior numero di giovani calciatori.

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, d’intesa con il Dipartimento Interregionale, ha voluto rilanciare l’impegno a favore di quelle società che impiegano sul terreno di gioco più calciatori under 19 rispetto alla quota obbligatoria. Il contributo complessivo per le società più virtuose è più che raddoppiato passando da 450.000 euro a 1.035.000 euro allargando al contempo anche la platea dei beneficiari. A ricevere i premi saranno le prime cinque società posizionate nella graduatoria di ogni girone rispetto alle tre delle edizioni passate. I premi ammontano  rispettivamente a 50.000, 30.000, 20.000, 10.000 e 5.000 euro.

Articoli correlati