12, Ottobre, 2024

La Futsal Sangiovannese si appresta a vivere la stagione del trentennale, sabato con l’Arpi Nova Campi Bisenzio il primo impegno ufficiale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La stagione sportiva 2024-2025 sarà molto importante per la Futsal Sangiovannese: il sodalizio azzurro  si appresta, infatti a festeggiare un traguardo importante come i suoi primi trent’anni di attività. Ancora non sono state organizzate iniziative particolari,  ma novità sono attese per i prossime mesi.

“Si tratta di un traguardo importante -dice il presidente Simone Serafini- che quando abbiamo iniziato nel 1994 probabilmente non era nei nostri pensieri. Adesso siamo una realtà che conta 150 tesserati”.

Novità di quest’anno è la riorganizzazione del settore giovanile: è nata infatti la squadra under 23  (nati dal 01/01/2003 con un solo fuoriquota nato dal 01/01/2001) che prederà parte al campionato regionale di C2 con l’intento di far proseguire il percorso di crescita ai ragazzi usciti dall’under 19 della scorsa stagione, per poi farli approdare alla prima squadra, in serie B.

Sabato intanto la prima gara ufficiale della stagione: i sangiovannesi per il primo turno della Coppa della Divisione, affronteranno alle 15 in casa la Arpi Nova Campi Bisenzio, che sarà poi avversaria anche in campionato. La competizione, riservata ai soli under 23, mette di fronte tutte le compagini dei campionati nazionali.

 

 

Articoli correlati