La Fides Montevarchi, archiviata la stagione regolare con 25 vittorie su 26 partite, si prepara ad affrontare i play-off e domenica riceverà, per gara-uno dei quarti di finale, San Vincenzo. Palla a due alle 18.
“La formula -dice coach Riccardo Paludi- vede le prime otto qualificate per i play-off ed essendo arrivati primi giocheremo con l’ottava, che è San Vincenzo. Sarà una partita difficile, loro hanno nel roster giocatori importanti come come Bianchi, Bruno e Zanassi ma cercheremo di fare bene fin da subito”. Avere chiuso al primo posto permetterà di avere sempre il vantaggio del fattore campo in caso di bella.
Quello di domenica sarà il quarto confronto quest’anno fra le due squadre, coi labronici che si imposero in Coppa Toscana 76-75, i valdarnesi si rifecero in campionato vincendo 61-67 all’andata e 96-84 al ritorno.
Vincere i play-off può non bastare per essere promossi in serie B: dopo ci sarà da affrontare un concentramento in Piemonte contro la prima di quella regione è le prime due della Lombardia.
“Vincere 25 partite su 26 -dice Stefano Bonciani che è uno dei giocatori più rappresentativi della Fides Montevarchi- è stato tosto perché abbiamo dovuto rimanere sul pezzo tutto l’anno e anche se alla fine potevamo rallentare siamo stati bravi a restare sempre concentrati. Adesso dovremmo dimenticare perchè quello che abbiamo fatto non conta. Ci stiamo preparando per questi play-off allenandoci tutti i giorni, lavorando sia sul piano atletico con il nostro preparatore che sul piano tattico con il coach”.