26, Aprile, 2025

Il Montevarchi è atteso dalla delicata sfida casalinga con il San Donato Tavarnelle

Più lette

Il Montevarchi, nella penultima giornata di campionato, sarà di scena in casa con il San Donato Tavarnelle.

La squadra fiorentina, proprio con gli aquilotti e con il Follonica Gavorrano, è accreditata di 39 punti, non sufficienti per avere  la certezza matematica di essere fuori dai play-out e per questo le attese sono per una partita molto combattuta e nella quale il pareggio non servirebbe a molto.

Il San Donato Tavarnelle è la squadra con il peggiore attacco del girone, appena 23 le reti segnate (il miglior marcatore con 5 centri è l’ex Borgarello), ma al contempo ha anche la miglior difesa con soltanto 25 reti subite ed è quindi una compagine  difficile da affrontare.

Si tratta inoltre di una squadra molto fisica, forte sulle palle ferme e ben messa in campo da un allenatore esperto come Vitaliano Bonuccelli. Giocatori importanti sono Manfredi, Bruni, Purro, Gistri, Cellai, Dorariotto e Carcani, che danno qualità e soprattutto esperienza a un organico molto giovane.

Per i rossoblù,  reduci da sei risultati utili di  fila, un avversario da prendere con la molle, contro il quale cercare la grande prestazione per chiudere la pratica salvezza con novanta minuti di anticipo. 

Foto di Sandro Merli-Roberto Magri

 

Articoli correlati