Il Terrnuona Traiana è pronto a scendere in campo domani pomeriggio (mercoledì) alle 15 per affrontare, fra le mura amiche, la Fortis Borgo San Lorenzo nella gara valida per gli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Chi passa il turno sfiderà, nei quarti di finale del 22 dicembre, la vincente di Sinalunghese-Chiantigiana.
A differenza del primo turno, che si è giocato con partite di andata e ritorno (i valdarnesi hanno eliminato la Baldaccio, la Fortis il Pontassieve) questo secondo turno si giocherà in gara unica e in caso di parità al novantesimo si proseguirà coi tempi supplementari, quindi se ancora persistesse la parità ad accedere ai quarti di finale sarà chi ha giocato in trasferta, il che obbliga la squadra di Calori a fare la partita, con la squadra senese che non starà certo a guardare con l’unico scopo la difesa dello 0-0 fino al 120′, atteggiamento molto pericoloso.
Da entrambe le parti atteso il ricorso a un po’ di turnover, facendo tirare il fiato a chi in questa prima parte della stagione ha speso di più e dando spazio a chi invece ne ha avuto di meno. Le due squadre si sono affrontate in campionato il 17 ottobre e al “Romanell” di Borgo San Lorenzo a prevalere 0-1 fu il Terranuova Traiana.