23, Gennaio, 2025

Il Terranuova Traiana indossa l’abito migliore per andare a trovare la prima della classe

Più lette

Una trasferta difficile, ai limiti del proibitivo, attende il Terranova Traiana: i biancorossi infatti faranno visita alla capolista Livorno, che guida la classifica con ben cinque punti di vantaggio sul tandem Seravezza-Ghiviborgo che occupano la seconda posizione.

I valdarnesi cercheranno di fare il risultato per lasciare quota 14 e tornare a respirare aree più salubri, pur nella consapevolezza che sarà una impresa molto difficile tanto che anche un pareggio sarebbe un punto guadagnato e da non disprezzare.

Finora i labronici hanno perso solo una volta (1-4 con Ghiviborgo il 3 novembre), pareggiando in tre occasioni e vincendo le altro otto partite, per uno score di 26 gol segnati e 14 subiti che valgono la palma di migliore attacco del girone difesa e terza difesa meno battuta.

Dal punto di vista dell’organico il Livorno, allenato dall’ex Sangiovannese Paolo Indiani, si presenta cime squadre equilibrata e compatta potendo contare su giocatori esperti con nel curriculum tante stagioni fra i professionisti come, a titolo di esempio, Bellini e Currarino, che ha giovato anche due anni in B con la Virtus Entella. Nelle  file del Livorno anche Giordani e Vieri Regoli, molto conosciuti in Valdarno.

I ragazzi di Bencivenni (che oltre ai soliti Cioce e Stopponi  deve rinunciare ancora a Petrioli per squalifica mentre Ricci è andato alla Sansovino) proveranno a fare la loro partita puntando sulle cose che hanno dimostrato di saper fare e, con cuore e carattere, potrebbero tornare non a mani vuote.

Articoli correlati