23, Dicembre, 2024

Il Terranuova Traiana ha battuto facendo poker lo Sporting Cecina nella finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza

Più lette

La finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza fra il Terranuova Traiana e lo Sporting Cecina ha visto prevalere con un netto 4-0 la squadra valdarnese, che così ha messo in bacheca il trofeo. I ragazzi di Becattini si sono anche qualificati per la fase nazionale e già mercoledì prossimo affronteranno il Terre di Castelli, che ha vinto la fase regionale dell’Emilia Romagna.

La partita si era messa subito in discesa per il Terranova Traiana, che dopo soli cento secondi di gioco era passato in vantaggio con un preciso diagonale di Marini da posizione leggermente defilata sulla destra. Subito in avvio di ripresa una doppietta di capitan Sacconi ha portato i valdarnesi sul 3-0: al 3′ lancio di Mannella in profondità su Petrioli, che ha messo  al centro dove era ben appostato Sacconi;  al 10′ cross da sinistra di Petrioli e,  sempre Sacconi, di testa ha battuto l’estremo difensore avversario.

A mettere in cassaforte il risultato è stato alle mezz’ora Taflaj, per una quarta rete  che ha spezzato definitivamente le reni a uno Sporting Cecina che, a parte un paio di occasioni nel primo tempo, non è mai stato davvero pericoloso.

 

Articoli correlati