26, Dicembre, 2024

Il Terranuova Traiana affronta lo Sporting Cecina nella finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza

Più lette

Si gioca domani alle 15, allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze (Centro di formazione territoriale della Figc-Lnd) la finale regionale della Coppa Italia Dilettanti, tra Terranuova Traiana e Sporting Cecina.  In caso di parità al 90′, verranno disputati i tempi supplementari, persistendo la parità al 120′ si tireranno i rigori.

La vincente della fase regionale accederà alla fase nazionale il cui programma, con gare di andata e ritorno, prevede un primo turno (ottavi di finale) il 14 e il 21 febbraio, contro il Terre di Castelli, vincente del’ Emilia Romagna. La vincente della fase nazionale  sarà promossa in serie D.

Il Cecina ha eliminato nel primo turno la Geotermica, nel secondo il Fucecchio, nei quarti la Massese e in semifinale il Fratres Perignano. Attualmente è dodicesimo nel girone A di Ecellenza  e sabato è stato battuto 3-0 dal Cuoiopelli.

Nel suo cammino in Coppa il Terranuova Traiana ha avuto la meglio su Pontassive, Valentino Mazzola Vadarbia, Nuova Foiano e d Firenze Ovest, In campionato è  terzo nel girone B e si  presenta a questa gara reduce dalla sconfitta 0-1 con la  Fortis Borgo San Lorenzo, la prima battuta d’arresto stagionale in casa.

La partita si presenta aperto ad ogni risultato vista anche l’importanza della posta in palio.  La squadra valdarnese., che sulla carta ha maggiore qualità, dovrà approcciare il match fin dal subito nel migliore dei modi e capire quelli che sono i punti deboli degli  avversari, per poi colpire e provare a chiudere la partita già al 90′.

Articoli correlati