Il Terranuova Traiana è atteso dalla sfida in casa del Grosseto, importante perchè i valdarnesi sono terz’ultimo posto e devono guardarsi con molta attenzione dal Civita Castellana, ma anche e soprattutto dalla Fezzanese che, spinta di nuovi acquisti, sta cercando di operare una clamorosa rimonta.
La squadra valdarnese si presenta a questa partita reduce da tre sconfitte consecutive, con Trestina, Fezzanese e Ostia Mare che hanno sicuramente fatto suonare più di un campanello d’allarme. Se a ciò si aggiunge che l’ultima vittoria è del 15 dicembre (per cercare quella in casa di deve tronare al 2 novembre) la parola crisi non è fuori luogo.
L’avversario contro il quale cercare una vittoria che sarebbe certo una svolta non è dei più semplici: si tratta infatti del Grosseto terzo in classifica e che dopo avere chiuso il girone di andata con otto vittorie consecutive, nelle gare finora disputate nel girone di ritorno ha un po’ stentato, ma resta sempre un avversario temibile. La rosa è una delle più complete di tutto il girone e dopo importanti arrivi nel periodo estivo ce ne sono stati altri anche a dicembre come l’esperto difensore Dierna, l’attaccante Chrysovergis e il centrocampista Sabattini (anche se finora poco utilizzato).
Per provare quella che certamente sarebbe una grande impresa, mister Becattini deve fare ancora a meno di Petrioli per squalifica. Rientrerà Palazzini domenica scorsa influenzato, è in dubbio Lischi per infortunio durante il riscaldamento pre-gara contro l’Ostia Mare domenica scorsa.