11, Gennaio, 2025

Il progetto “Lorese” presentato ai commercianti

Più lette

Lunedì 25 novembre, nella sala consiliare del Comune di Loro Ciuffenna, il presidente della Lorese Leonardo Gabrielli, il direttore generale Renato Mugnai e il direttore sportivo Tommaso Amariti, hanno presentato il progetto della nuova realtà calcistica lorese  a una rappresentanza dei commercianti del centro storico.

Il presidente Gabrielli ha spiegato le finalità della Asd Lorese 2024, per far partecipe il tessuto economico e attivo del paese di quelle che sono le finalità non tanto sportive ma sociali di questo nuovo progetto.

La dirigenza ha voluto dare prima di tutto un volto a questa nuova società e poi mettere al corrente le finalità per questo primo anno. che vedrà la Lorese ospite dell’Aquila Montevarchi, con la quale c’è un buon rapporto di collaborazione e gestione degli spazi, nello stadio comunale.

La Lorese ha voluto intraprendere questa nuova vita calcistica per ridare l’opportunità ai ragazzi del posto di potersi divertire con il calcio nel proprio paese. A inizio estate  Gabrielli e  Mugnai hanno dato mandato ad Amariti di costruire una rosa di ragazzi, principalmente di Loro Ciuffenna, che volessero giocare per il proprio paese. Il direttore sportivo in pochissimo tempo e in totale assenza di portafoglio ingaggi, ha costruito una rosa di 15 ragazzi in gran parte loresi ma soprattutto entusiasti del progetto per disputare il campionato di Terza categoria girone di Arezzo. Rosa e staff tecnico che in totale autonomia e a solo titolo gratuito stanno dando il massimo da inizio settembre per disputare al  meglio il torneo. Un altro progetto al quale si sta lavorando è quello di ricreare il settore giovanile.

Articoli correlati