Il Montevarchi, dopo le due gare consecutive casalinghe che hanno portato quattro punti (vittoria con Seravezza e pareggio con il Trestina) e visto i valdarnesi salire a quota cinque, è atteso dalla trasferta in casa del Cannara, squadra che di punti ne ha tre e che cercherà quindi il successo per mettersi alle spalle gli aquilotti.
Le due squadre, accomunate dal rosso e blù come colori sociali, hanno come obiettivo quello di salvarsi il prima possibile per poi vedere dove potranno arrivare e chiudere questa sesta giornata di campionato con tre punti in più sarebbe importante.
A guidare il Cannara è Antonio Armillei, reduce dalla promozione diretta raggiunta con il Sansepolcro nel 2024-2025. La rosa è la più giovane del raggruppamento coi suoi venti anni tondi di età media (20.6 anni anni per il Montevarchi), con molti giovani fatti in casa e solo cinque elementi nati prima del 2000 a fare da chiocce.
Per questo confronto mister Marmorini dovrà ancora fare a meno degli infortunati Francalanci, Boncompagni, Simoni, Iacullo, Kondaj Casagni e Nannini, per un undici iniziale con delle novità rispetto a quello visto nell’ultimo paio di uscite.
Fra i convocati anche il nuovo Samuele Rosini, centrocampista classe 2003 che nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Follonica Gavorrano e del Figline. Complessivamente conta 87 presenze e 7 goal in serie D e 11 presenze in serie C.