Il Montevarchi è al lavoro per preparare la partita di domenica prossima in casa del Terranuova Traiana, un derby importante per l’aspetto emotivo ma anche e soprattutto per la classifica in quanto scontro diretto per tenere a distanza la zona calda.
“Al di là dall’aspetto emotivo -dice l’allenatore del Montevarchi Simone Marmorini- è fondamentale fare punti per la classifica e sarà certo una partita avvincente. Il Terranuova Traiana porta avanti un progetto da tre anni con lo stesso allenatore -continua il tecnico rossoblù- e ha un impianto di gioco collaudato. E’ una squadra fisica, preparata sulle palle inattive e troveremo davanti un avversario difficile da affrontare”.
“L’ambiente è positivo -sottolinea il direttore sportivo aquilotto Diego giorni- e ragazzi sono sereni. Andremo ad affrontare una partita importante non tanto per l’aspetto emotivo ma per quello che riguarda la classifica. Sarà uno scontro diretto, con i punti che valgono sempre di più rispetto alle altre partite”.
Mentre Andrea Giusti sottolinea l’importanza della partita in chiave classifica, sono all’insegna della massima fiducia le parole di Lorenzo di Lorenzo Boncompagni.
