Grande soddisfazione in casa del San Giovanni calcio a 5 per avere vinto la fase regionale della Coppa Italia di serie C1 qualificandosi per la fase nazionale avere iniziato con una vittoria il girone di ritorno, il che ha permesso di restare in testa da soli con sei punti di vantaggio sul Five to Five secondo in classifica, il tutto impreziosito dallo “zero” nella casella delle sconfitte.
“Nessuno aveva mai vinto per due anni consecutivamente la fase regionale della Coppa- dice il presidente del San Giovanni calcio a 5 Mirko Bossini- è l’obiettivo a fare meglio dello scorso anno nella fase nazionale (sconfitta nella finale con il Popoli Terme, n.d.r), anche se sarà difficile. In campionato abbiamo sei punti di vantaggio sul Five to Five ma abbiamo anche lo scontro diretto fuori casa e trasferte difficili. Andremo avanti partita per partita”.
L’allenatore Edward Mainò sottolinea che non è stato facile vincere in Coppa perché sono state affrontare squadre ben organizzate. Il suo impegno è quello di farsi trovare pronti per la fase nazionale che inizierà il 27 gennaio, anche se prima c’è da pensare al campionato e quella di venerdì sera non sarà una partita facile, in casa di un Poggibonsi quarto in classifica.
