25, Aprile, 2024

Il Giugno sport chiude con gli olimpionici Patrizio Oliva e Irma Testa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si concluderà domenica prossima il Giugno sport, la manifestazione organizzata dal comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con le società sportive e con l’Unione nazionale veterani sportivi che segna l’inizio dell’estate. L’edizione 2022 è stata ricca di eventi e appuntamenti che hanno saputo coinvolgere tantissime persone.

L’appuntamento finale, alle 21 in piazza Cesare Battisti, vedrà come ospiti Patrizio Oliva, ex pugile italiano, campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, campione europeo EBU nei superleggeri e welter e campione mondiale WBA nei superleggeri e Irma Testa, pugile italiana della categoria dei pesi leggeri, medaglia d’argento ai mondiali di Istanbul 2022, medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, , la prima pugile italiana a partecipare ad una Okimpiade a Rio de Janeiro nek 2016.

I due campioni (nella foto da www.comunesgv.it) intervistati da Michela Pellegrini, parleranno delle loro esperienze, dei loro sogni, dei loro sacrifici, delle loro paure e delle loro più grandi soddisfazioni. Insieme a loro ci sarà anche Gabriele Marchionni, promotore del progetto di inclusione Special Synergy. Oltre al sindaco Valentina Vadi e all’assessore allo sport Nadia Garuglieri che apriranno l’evento, parteciperanno anche il consigliere federale Marco Consolati e il segretario generale Alberto Tappa della Federazione pugilistica italianam che ha patrocinato l’iniziativa.

Articoli correlati