La settima giornata del campionato di Eccellenza porta il Figline in casa dell’Antella. Le due squadre tornano ad affrontarsi, a campi invertiti, dopo meno di un mese: infatti erano state l’una contro l’altra mercoledì 1 ottobre negli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza e allora a vincere, ma solo dopo i calci di rigore, furono i fiorentini. In campionato, come sempre, sarà tutta un’altra storia
L’Antella è una delle squadre più attrezzate del girone grazie a un budget veramente importante che ha permesso di portare a Firenze giocatori di qualità come Frosali e Rontini in difesa, a centrocampo Lunghi e l’ex Terranuova Traiana Petrioli, davanti, la coppia Chiaramonti-Geraci.
Nonostante questo la squadra finora ha stentato tanto che è riuscita a mettere insieme solo sette punti che vogliono dire decima posizione, vincendo soltanto due volte e segnando quattro reti (tre delle quali due settimane fa con la Colligiana). Da vedere adesso se il cambio di allenatore, con l’arrivo in data 8 ottobre di Alessio Sireno al posto di Agostino Iacobelli, avrà dato la scossa voluta.
I gialloblù, forti della loro quinta posizione, dovranno scendere in campo senza nessun timore reverenziale e approcciare in maniera grintosa fin dalle prime battute la partita alla ricerca anche di un gol soltanto che, come successo loro già altre tre volte, potrebbe bastare per vincere la partita.

