Il Figline insiste e si prende la vittoria superando per 1- 0 il Certaldo al novantesimo. La gara sembrava una di quelle partite dal copione già scritto ovvero quello dove crei occasioni ma non riesci a sbloccare il parziale.
Il Figline ha avuto il merito di crederci fino all’ultimo e proprio alla fine vede i suoi sforzi premiati con Betti che al 90’ ha approfitta di una incertezza della difesa del Certaldo e con freddezza ha superato il portiere avversario in uscita.
Il match fin dalle prime battute ha visto un’impronta chiara: i gialloblù hanno provato a costruire gioco mentre il Certaldo si è chiuso in attesa di affondare il possibile colpo in contropiede, riuscendo a chiudere il primo tempo 0-0.
Stesso copione nella ripresa, quando i padroni di casa hanno serrano i ranghi nel tentativo di tenere il pareggio ma al 90’ Betti capitalizza al massimo un errore in disimpegno di un difensore del Certaldo. A questo punto i padroni di casa hanno provato la reazione e al 93′ hanno avuto l’occasione da gol più grossa della loro partita: calcio di punizione dalla destra di Di Leo che ha batte direttamente in porta dal limite dell’area ma Brunelli cin un grande intervento ha chiuso la saracinesca.
