Il derby della prima giornata del campionato di serie D girone E 2024-2025 fra Figline e Sangiovannese è terminato 1-0. La rete decisiva di Zellini al 39′ della ripresa.
Il primo sussulto al 13′, quando l’attaccante di casa Torrini è entrato in area ma il suo tiro è stato controllato dal portiere azzurri Barberini. Al 26′ si è fatta viva la Sangiovannese, sugli sviluppi si una di un cross dalla sinistra Santeramo di testa ha mandato alto di poco.
Non è successo altro degno di nota e il primo tempo è così finito 0-0, fra un Figline superiore in fase di manovra e una Sangiovannese abile nel chiudere gli spazi e provare a ripartire.
Al 5′ della ripresa è stata la traversa a negare al Figline il vantaggio: punizione da posizione defilata sulla sinistra di Milli, con la sfera che si è stampata sul legno.
La Sangiovannese col passare de minuti ha iniziato a fare qualcosa di più in avanti senza però riuscire a pungere andando però al 24′ vicinissima al vantaggio: Bocci su assist di Bargellini da due due passi ha clamorosamente fallito una ghiotta occasione, colpendo la traversa.
Il Figline è tornato a premere e allo scoccare del 38′ i gialloblù sono stati molto pericolosi con Remedi, preludo al vantaggio di Zellini: azione insistita un area azzurra, tocco di mano con il direttore di gara che ha deciso per il vantaggio, palla per il numero sette gialloblù che non sbagliato e ha segnato il gol che ha deciso la partita.