19, Aprile, 2024

Il Figline ad Altopascio a caccia del punto che manca per festeggiare la conquista della serie D

Più lette

Manca soltanto un punto al Figline, da conquistare nella gara di domani alle 17 ad Altopascio, per potere dire di avere conquistato la promozione in serie D. Se poi sarà come  prima o come seconda lo si saprà domenica quando i valdarnesi riposeranno, la cosa tuttavia non interessa anche perchè il risultato non cambiererebe dal momento che la formula del triangolare fra le prime di Eccellenna prevede la promozione in categoria superiore per le prime due,  mentre la terza dovrà provarci disputando gli spareggi nazionali.

Allo stato attuale,  dopo la prima di ritorno, il Figline è in testa con 5 punti, seguono il  Livorno a 4 e il Tau Altopascio con 1 punto (una gara in meno) e per la squadra di Becattini l’uscire indenne da Altopascio non si presenta come una  passeggiata, anche perché i lucchesi hanno bisogno dei tre punti per continuare a coltiivare il loro sogno-promozione.

Scontato quindi che i padroni di casa scenderanno in campo con il coltello fra i denti e  non lasceranno nulla al caso per cercare di mandare al tappeto i gialloblù, ancora una volta chiamati (e sarà l’ultima volta quest’anno) a una prova maiuscola.

Articoli correlati