Fra la Sangiovannese e il Grosseto è finita con un pareggio a reti bianche. Le squadre si sono affrontate a viso aperto ma nessuna delle due è andata a segno.
L’inizio della partita è stato abbastanza vivace, la prima occasione al quarto d’ora per il Grosseto: traversone da sinistra di Crysovergis, in spaccata Mazierli ha concluso fuori.
Al 25′ contropiede della Sangiovannese, l’azione è sfumata sul più bello un virtù anche del rapido ripiegamento della difesa dei maremmani. Al 33′ ci ha provato Pardera, il portiere del Grosseto Raffaelli non si è fatto sorprendere.
Il primo tempo, su buoni ritmi ma con poche occasioni, è terminato a reti inviolate.
All’8 della ripresa sinistro al giro di Riccobono, il volo di Barberini ha negato la gioia del vantaggio alla compagine maremmana. Al 17′ Grosseto di nuovo pericoloso di testa con Caponi, palla fuori di poco.
Al 22′ gol annullato alla Sangiovannese: a segnare Gaetani, ma la bandierina dell’assistente del direttore di gara era alzata per segnalare il fuorigioco. Alla mezz’ora ci ha provato ancora Gaetani di testa su cross di Foresta, palla facile preda di Raffaelli. Anche Mobilio del Grosseto (32′) ci ha provato di testa con palla finita fuori.
Al 47′ percussione di Romanelli e tiro che ha impegnato Raffaelli. un minuto dopo ci ha provato l’ex Sabattini, Barberini ha compiuto un grande intervento e così è finita 0-0.