12, Gennaio, 2025

Fine settimana con buoni risultati per il Rugby Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato scorso sul campo di Fibbiana si è tenuta la prima sessione di Rugby Seven under 14, coi ragazzi del Rugby Valdarno  che hanno vinto sia contro i padroni di casa del Montelupo-Scandicci(26-7) che contro il Rugby Kontado (26-0).

Si è trattato di una novità assoluta per i ragazzi del Valdarno e l’ evento, voluto fortemente dalla Federugby, serve per fare familiarizzare gli atleti di domani con questa variante del rugby tradizionale (si gioca in sette anziché in sedici) e dal 2016 anche disciplina olimpica.

Al termine della sessione c’è stato il tempo di organizzare anche un paio di partite a squadre miste del ben più familiare rugby tradizionale.

Domenica mattina il “Florio Turrini” di Figline ha ospitato la festa del rugby under 6, con 27 piccoli rugbisti di sei società diverse che  hanno potuto fraternizzare con giochi, partite e terzo tempo.

Raggruppamento di buon livello per la under 12 allo stadio “Mario Lodigiani” di Firenze, che  a una partenza in sordina ha fatti seguire prestazioni in crescendo

 

Articoli correlati