Figline e Sangiovannese battezzeranno il campionato affrontandosi fra di loro allo stadio “Goffredo Del Buffa” già nella prima giornata, dando vita ad un derby che si preannuncia combattuto e aperto ad ogni risultato.
Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento con il morale alto: il gialloblù infatti sono reduci dalla vittoria nel primo turno di Coppa Italia per 0-3 in casa del Montevarchi, gli azzurri dal canto loro dopo aver battuto il Terranuova Traiana ai calci di rigori per 3-1 nel turno preliminare di Coppa Italia, hanno fatto il bis nel primo turno andando a vincere per 0-2 a Poggibonsi.
Sia il Figline che la Sangiovannese sono partite con l’obiettivo della salvezza a proveranno fin da subito a conquistare i tre punti in palio e iniziare il campionato 2024-2025 nel migliore dei modi.
In casa Figline tutti abili arruolati, qualche assenza invece nelle file della Sangiovannese: in particolare non ci saranno Gianassi e Patata mentre Nieri ha ripreso ad allenarsi ma ancora è molto indietro soprattutto dal punto di vista fisico. Romanelli e Pertica invece sono a disposizione. Proprio oggi il Marzocco ha ufficializzato l’arrivo da Terranuova di Niccolò Iacomoni, esterno d’attacco classe 2007.