25, Aprile, 2024

Di corsa o passeggiando in compagnia, arriva la prima edizione del cross “La Selva”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una domenica di sport all’aria aperta per riscoprire uno degli angoli più suggestivi della campagna montevarchina di corsa oppure passeggiando in compagnia, magari anche insieme ai propri amici a quattro zampe: questi gli ingredienti della prima edizione del cross “La Selva”, la manifestazione in programma  domenica organizzata dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi e dai Veterani dello sport sezione di Montevarchi, in collaborazione con la Sezione soci Unicoop Firenze di Montevarchi e il patrocinio del Comune di Montevarchi.

La gara competitiva fa parte del calendario delle manifestazioni regionali Fidal e Csi. Possono partecipare tutti i tesserati Fidal e degli altri enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento e con le norme sanitarie vigenti. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 in località La Selva, a circa 4 chilometri dal centro di Montevarchi e facilmente raggiungibile prendendo via Chiantigiana in direzione di Cavriglia  Le gare si correranno su distanze variabili, dai 150 metri per i piccolissimi Esordienti (nati negli anni 2015-2017) ai sei chilometri per gli adulti. Alle gare per adulti (costo 3 euro) ci si può iscrivere online sul sito www.cronorun.it,  per le categorie giovanili (partecipazione gratuita) bisogna  scrivere a associazione@rinascitamontevarchi.it indicando su carta intestata e firmata dal presidente il nome dell’atleta, l’anno di nascita e il numero di tessera, dichiarando di essere in regola con il tesseramento e la certificazione medico sportiva.Il termine per isciversi è stato fissato in giovedì 3 marzo (saranno accettate iscrizioni anche la mattina della gara, a costo maggiorato).

La partenza della passeggiata è fissata alle ore 10.30, il percorso  si sviluppa da via della Selva fino alla Fattoria di Scrafana passando per via di Volpaia, per fare poi ritorno al punto di partenza, per cinque chilometri che si possono percorrere a corsa, a passo svelto o lento, insieme agli amici e sono benvenuti anche i cani accompagnati dai propri padroni per una passeggiata a sei zampe. Per iscriversi basta comunicare i nominativi di chi partecipa a associazione@rinascitamontevarchi.it.

Articoli correlati