15, Febbraio, 2025

Derby al “Matteini”, il Terranuova Traiana riceve il Montevarchi

Più lette

Derby al “Mario Matteini” di Terranuova, dove i padroni di casa del Terranuova Traiana ricevono il Montevarchi.  A entrambe le contendenti i tre  punti fanno comodo: i biancorossi  di casa sono in zona play-out  e cercheranno  di vincere per provare a staccare il Trestina e magari mettersi le spalle anche il San Donato Tavarnelle, il Montevarchi è un po’ più in alto e vuole tenere a distanza la zona calda.

La squadra di casa è accreditata di 24 punti frutto di 5 vittorie 9 pareggi e 9 sconfitte con la seconda peggiore difesa del torneo (39 le reti incassate a fronte di 26 soltanto realizzate). Gli aquilotti invece di punti ne hanno 30 grazie a 8 vittorie 6 pareggi e 9 sconfitte (28 gol fatti e 30 subiti).

Il Terranuova Traiana si presenta questa partita rinfrancato e con il morale alto, reduce dalla vittoria  arrivata domenica scorsa a Grosseto dopo un digiuno che durava da quasi due mesi (0-1 in casa del Figline il 15 dicembre, mentre l’ultimo successo in casa risale al  2 novembre (2-1 sul Siena). Inoltre c’è grande voglia di riscattare il 5-2 della gara di andata, punteggio severo per quello che si era visto in campo.

Il Montevarchi si presenta a questa partita per fare risultato, dopo che nelle ultime tre gare ha conquistare soltanto una sconfitta e due pareggi.

Per questa gara il tecnico di casa Becattini ha tutti a disposizione compreso l’esperto Petrioli dopo avere scontato due turni di squalifica. L’allenatore del Montervarchi Atos Rigucci deve rinunciare ad Artini (uno dei tanti ex di questa partita) e a Damiano per infortunio. Out D’Alessandro per squalifica.

Articoli correlati