06, Gennaio, 2025

Derby al “Fedini”, per la prima di ritorno arriva il Figline

Più lette

Prima giornata di ritorno e del 2025 con derby nel girone E del campionato di serie D, con la Sangiovannese che riceve il Figline per il posticipo in programma alle 14,30  nel giorno dell’Epifania.

Le due squadre si sono già incontrate due volte nel corso della stagione, sempre al “Del Buffa” di Figline, con una  vittoria a testa: 1-0 dei padroni di casa l’8 settembre nel turno inaugurale del campionato; successo azzurro  per 1-2 il 6 novembre nel secondo turno di Coppa Italia.

Azzurri e gialloblù arrivano da un momento diverso: la Sangiovannese ha messo via cinque importanti punti nelle ultime tre di andata che le hanno permesso di girare a quota 21; il Figline  invece nonostante il cambio di allenatore (Brachi al posto di Tronconi) sta ancora stentando, con soli tre punti all’attivo in un mese di nuova gestione e un totale di 17 punti, per un terz’ultimo posto che non permette di dormire sonni tranquilli e impone l’obbligo di macinare risultati.

Andando a scoprire i numeri, le due squadre sono accomunate da un certa difficoltà nell’andare a rete: il Figline ha il dato peggiore del girone con dodici centri, poco meglio la Sangiovannese con quindici.

La sfida si  presenta aperta ad ogni risultato e vista l’importanza della posta in palio nessuna delle due contendenti farà regali.

Articoli correlati