29, Maggio, 2024

Conto alla rovescia per il via al torneo “Città di Rignano”, quest’anno in formato maxi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutto pronto per la quinta edizione del torneo di pallacanestro giovanile “Città di Rignano”, in programma dal 25 al 28 aprile .

“La rassegna quest’anno -sottolinea Daniele Acetini che è uno degli organizzatori, è cresciuta, passando a 16 squadre, due sole toscana, per quaranta partite che vedranno impegnati ragazzi della categoria under 17″.

 

Le squadre sono state suddivise in quattro gironi: nel girone A Valdisieve, Cinisello, Bitritto e Olimpia Roma bianca; il girone B con Carrè, Fabriano, Latina e Casorate; il girone C composto dai padroni di casa dell’Arno Basket, poi Biella Urbania e Alassio; infine il girone D che raggruppa Sant’Antimo, Olimpia Roma blu, Civitanova e Marsala.

Le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile saranno riservate alle partite della fase a gironi, sabato 27 invece si svolgeranno i quarti di finale e le semifinali mentre domenica 28 sarà la giornata delle finali, con quella per il primo e il secondo posto al palazzetto di Rignano, con palla a due alle 15.

Un torneo di così grandi dimensioni rappresenta, come riconosce anche l’assessore allo sport Alberto Mariotti, un formidabile veicolo di promozione del territorio.

 

 

Articoli correlati