31, Gennaio, 2026

Elisa Ferri vicecampionessa del mondo nella prova a squadre Team Relay di ciclocross

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Notizie importanti da Hulst, in Olanda, dove la valdarnese Elisa Ferri si è laureatavicecampionessa del mondo nella prova a squadre Team Relay di ciclocross.

Dopo la conquista del secondo posto nel team relay nella prova iridata di MTB,Ferri ,con una prova maiuscola, ha contribuito  alla conquista da parte della nazionale italiana di ciclocross del  secondo gradino del podio nella prova iridata riservata al team relay.

La squadra azzurra ha combattuto fino alla fine tanto che è riuscita per lunghi tratti della corsa a mantenere la prima posizione. Elisa Ferri, che partiva terz’ultima nel corso della sua tornata, sfruttando le sue abilità di guida in un percorso molto tecnico e difficile, ha consolidato il primato chiudendo con 15” di vantaggio.

Per l’Italia  quello di oggi è stato un risultato importante perché salire sul podio in mezzo a due nazioni crossisticamente all’avanguardia e di forte tradizione come sono l’Olanda e il Belgio non era scontato. Un risultato  che conta, soprattutto per come arriva: con una formazione giovane, costruita su atleti in crescita, in una disciplina che evidenzia la crescita di un gruppo di giovani.

Adesso per Elisa Ferri, al primo anno nella categoria under 23, c’è la prova individuale di domenica che sicuramente, dopo oggi, verrà affrontata con ulteriore determinazione e consapevolezza dei suoi mezzi, anche se dovrà misurarsi contro atlete più grandi.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati