Il Figline, archiviata la sconfitta casalinga di sette giorni fa in casa contro l’Asta, cercherà il riscatto nella partita che lo porterà domenica ad essere ospite del Certaldo, fanalino di coda ancora al palo.
Contro un avversario che ha una rosa composta da giocatori abbastanza giovani o che hanno giocato sempre in campionati regionali con la sola eccezione dell’ex Montevarchi Gistri, i gialloblù non dovranno compiere l’errore di prendere la partita troppo alla leggera e sottovalutare un Certaldo che ha l’assoluta necessità di cominciare a fare punti.
Una partita dal tasso di difficoltà più alto attende invece la Sangiovannese, che allo stadio “Virgilio Fedini” attende la Baldaccio Bruni dell’ex Mario Palazzi, che però non sarà in panchina in quanto squalificato.
Il Marzocco si presenta questa sfida con il morale alto dopo le vittorie esterne con Sansovino e Lastrigiana (in mezzo la Vittoria in Coppa sempre con la Sansovino) e suo obiettivo sarà portare a casa il primo successo in campionato fra le mura amiche .
La Baldaccio di punti finora ne ha messi insieme soltanto quattro (due meno degli azzurri), ma con un organico composto da tanti ex Sansepolcro che lo scorso anno hanno vinto campionato e Coppa in Umbria è di certo una squadra temibile e non sarà facile per la Sangiovannese avere la meglio.