28, Novembre, 2022

Calendario nazionale elite e under 23 di ciclismo, dodici gli appuntamenti sulle strade del Valdarno

Più lette

In Vetrina

La Federazione ciclistica italiana ha reso noto il calendario 2022 per le categorie elite e under 23 e saranno dodici le gare che si disputeranno sulle strade del Valdarno, tutte fra inizio aprile e inizio ottobre. Trattandosi di un calendario ancora provvisorio, è suscettibile a variazioni.

Il primo appuntamenro dei tre fissati in aprile è la “Coppa Zanchi”, il 12  si correrà invece la “Coppa Fiera di Mercatale” mentre domenica 24 disputerà il “Trofeo Learco Guerra”, con partenza e arrivo a Badia Agnano. Domenica Primo Maggio torna la “Coppa Penna”, martedì 10 maggio si disputerà la Coppa Cicogna”, mentre l’ultimo appuntamento del mese di maggio sarà martedì 24, quando si correrà il “Trofeo Città di San Giovanni Valdarno”.

A seguire una lunga pausa fino al 27 luglio, giorno nel quale è in programma il “Gran Premio Polverini Arredamenti”. Un solo appuntamento in agosto,  il 28  con il “Memorial Daniele Tortoli”; ricco di corse invece settembre, con il “Giro nazionale del Valdarno” lunedì 5, martedì 13 è in agenda la “Coppa Ciuffenna” prima del “Gran Premio Festa del Perdono”, competizione di livello internazionale che si disputerà a Terranuova martedì 27 settembre.

La chiusura della stagione affidata al “Trofeo Festa Patronale”, a Castiglion Fibocchi lunedì  3 ottobre.

Articoli correlati