Domani allo stadio “Brilli-Peri”, con calcio di inizio fissato per le 15, va in scena il derby Montevarchi-Terranova Traiana, sfida interessante e aperta a ogni risultato. Le due squadre si affrontano per la prima volta a livello di serie D e i soli precedenti in gare ufficiali risalgono al campionato di Prima categoria 2013-2014.
I rossoblù di casa andranno in campo decisi a riscattare la sconfitta arrivata domenica scorsa sul campo del Seravezza dopo due vittorie consecutive (la altre partite un pareggio tre sconfitte).
Per il Terranuova Traiana l’ unica sconfitta è stata quella nella gara d’esordio con il Fulgens Foligno, da allora tre pareggi e due vittorie, l’ultima domenica scorsa in rimonta per 3-2 contro il Grosseto.
In classifica è proprio la squadra biancorossa che si presenta avanti con nove punti, il Montevarchi di punti ne ha sette e scenderà in campo per vincere e mettere cosi la freccia per poi compiere il sorpasso.
Per entrambe si tratta del primo derby in campionato di quelli in programma in questa stagione, mentre hanno affrontato altre squadre valdarnesi in Coppa Italia: il Montevarchi nel primo turno perdendo 0-3 con il Figline, il Terranuova Traiana nel turno preliminare venendo eliminato dalla Sangiovannese ai calci di rigore
Per che riguarda le assenze fra i rossoblù mancherà solo l’ex Farini (rientra Conti dopo una lunga squalifica), in casa terranuovese out gli ex Cioce (per lui stagione finita) e Mannella, non si daranno nemmeno Saitta, Palazzini e Stopponi.