Sarà derby domani alle 14,30 nel campionato di serie D girone E, con il Terranuova Traiana che riceve il Montevarchi.
Oltre all’aspetto emotivo, la partita sarà importante anche a livello di classifica in quanto entrambe le squadre hanno come obiettivo la salvezza diretta e i tre punti in palio sono pesanti.
Il Terranuova Traiana è accreditato di 16 punti decima posizione con quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte; gli aquilotti con quattordici punti (tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte) sono invece in zona play-out.
Entrambe la squadre si presentano a questa sfida reduci da un pareggio per 1-1 con Trestina e Sansepolcro, lo scorso anno il Montevarchi vinse all’andata 5-2, mentre la partita di ritorno finì 0-0.
Nella file del Terranuova assente per squalifica Senzamici, non solo al meglio Ngom e Zhupa ma la loro convocazione non e in dubbio. Più corposa la lista degli assenti in casa rossoblù e reteranno fermi ai box Bigazzi, Casagni, Mencagli, Failli e Kondaj.
Sarà certo una partita combattuta, aperta a ogni risultato ed è attesa una cornice di pubblico importante.
Il settore riservato ai tifosi ospiti è la gradinata e per loro il parcheggio consigliato è il piazzale davanti allo stabilimento Fimer, per poi accedere allo stadio da via Ciuffenna. Per i tifosi del Terranuova Traiana l’accesso alla tribuna è da via Torino. Dalle 12 alle 18 di domani saranno in vigore divieti di circolazione e sosta (con rimozione forzata) in piazza Coralli, via Buonarroti, nel tratto tra piazza Coralli e viale Europa e via Gramsci.
Nella foto, un momento del derby di ritorno dello scorso anno
