Un Montevarchi apparso in consistente crescita ha pareggiato 1-1 in casa del Follonica Gavorrano, portando a casa un punto per nulla scontato alla vigilia.
Tutto è successo nel corso del primo tempo, quando alla mezz’ora Stefoni ha portato gli aquilotti in vantaggio, quindi prima dell’intervallo il pareggio a firma di Vieri Regoli, abile a sfruttare un errore in disimpegno della difesa rossoblù.
Nella ripresa, occasioni da una parte e dall’altra (il Montevarchi ha colpito anche una traversa) ma nessuna delle due ha segnato ed è finita 1-1.
Il Figline, proprio sui titoli di coda ha dovuto arrendersi1-2 alla quotata Pianese, incappando nella sua prima sconfitta stagionale.
A passare in vantaggio la squadra amiatina al 26′ del primo tempo con Mastropietro, abile a fulminare Conti proteso in uscita. Al 43′ calcio di rigore per il Figline: Diarra, dopo essersi incuneato sulla destra, appena dentro l’area è stato atterrato da Polidori. Dal dischetto Bruni ha realizzato la rete dell’1-1. A circa metà ripresa la Pianese ha beneficiato di un tiro dagli undici metri ma Simoni, subentrato all’infortunato Conti, ha parato il penalty calciato da Mignani. Al quarto dei sette minuti di recupero il gol decisivo, a realizzarlo Polidori di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Foto Simone De Ciutiis-Figline 1965